Muco,evacuazione.

Buonasera dottori, avrei un problema da descrivervi per conoscere anche la vostra opinione su questo, quando mi sveglio fino al giorno successivo quindi tutti i giorni ho una sostanza trasparente dietro all'ano, sembrerebbe muco ma è trasparente,incolore, poi quando devo defecare devo andare subito perchè il corpo necessita di evacuare al momento, alcune volte vado di diarrea e le mie feci sono quasi sempre al 90% liquide. Cosa potrebbe essere?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
In grandi linee i suoi sintomi farebbero pensare ad un colon irritabile, se persiste il disturbo sicuramente una visita gastroenterologica le dirimerà i dubbi.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta e mi scusi per averla risposta dopo 12 giorni, sono andato ieri dal medico di famiglia e come da lei descritto ha detto che molto probabilmente si tratta del colon irritabile mi ha detto di fare una dieta equilibrata e nient'altro.
Non mi ha detto di fare una visita gastroenterologica lei mi consiglia di farla?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no al momento si attenga alla dieta.
saluti