Calazio interno

Buonasera e ringrazio anticipatamente per la risposta.
Circa due giorni fa non appena sveglio ho notato un gonfiore nella parte inferiore dell'occhio che al tatto mi dava un po' fastidio (esternamente non si vedeva nulla, tranne la parte gonfia). Dopo un controllo medico mi è stato riscontrato un calazio da curare con Betapioptal gel per circa 15 gg. Il giorno dopo ho notato che a gonfiare ed arrossarsi era la parte del viso che si trova tra l'occhio e lo zigomo. Vorrei chiedere se è normale che abbia questo decorso e se è il calazio a provocarlo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
probabilmente e’ un ascesso palpebrale

il prodotto in collirio non puo bastare

eventualmente deve aggiungere un antibiotico per via generale

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013