Foruncoli

Buongiorno, ho avuto dei problemi di foruncoli, negli anni passati, diffusi sulla schiena e sul cuoio capelluto. Mi sono recato dal dermatologo che mi ha prescritto una cura a base di antibiotici e pomate. Ora, a distanza di un po di tempo, i foruncoli in testa sono andati via, nella schiena ne ho ancora qualcuno, ma nulla di fastidioso, il problema nuovo, sopraggiunto da qualche mese, sono dei fastidiosi foruncoli intorno al naso, ai lati e nel punto di congiunzione fra il naso ed il viso. Ho provato ad applicare le pomate che mi erano state prescritte per il precedente problema, ma non funzionano, anzi sembrano addirittura peggiorare la situazione. Mi sapreste consigliare qualche rimedio? Sono veramente fastidiosi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente, con molta probabilità non siamo innanzi a foruncoli, ma ad un avere propria acne di natura e il grado da stabilire. Pertanto la rimando la visita dermatologica per impostare una terapia che molto probabilmente non può essere solo topica, ma deve contenere degli approcci farmacologici probabilmente sistemici e anche strumentali.
Le invio molti cari saluti
Dott.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
eccomi dopo più di un anno, da allora non sono mai riuscito a risolvere il problema foruncoli, ritornano sempre più agguerriti che mai, sul dorso e sul cuoio capelluto. Mi sono recato dal dermatologo altre 4 volte senza ottenere risultati. I primi due medici mi hanno prescritto solo pomate, detergenti e lozioni da applicare nelle zone coinvolte, ho speso tanti soldi perchè tutti i prodotti sono abbastanza costosi, senza risolvere il problema. Il penultimo medico mi ha invece prescritto una antibiotico denominato "Bassado", una pasticca ogni mattina per un mese e 10 giorni e inoltre ha prescritto anche un preparato con acido salicilico e iodio metallico da applicare sul dorso. Come per magia tutti i foruncoli nel giro di un paio di settimane erano spariti, ero contentissimo ed ho continuato la cura fino all'ultimo giorno. Purtroppo però la felicità è durata ben poco in quanto dopo circa una settimana/10 giorni dal termine della cura i foruncoli sono tornati sia sulla schiena e soprattutto sul cuoio capelluto. Mi sono recato nuovamente nello stesso centro dermatologico dove mi ha visitato un altro medico il quale mi ha prescritto pomate antibiotiche, detergenti e delle pasticche di solfato di zinco che per ora non stanno dando risultati. Chiedo gentilmente a voi esperti un parere, su come procedere, non so più cosa fare, ho perso le speranze..
Grazie mille in anticipo.