Un sogno strano, cercando il significato del sogno ho scoperto che significava desiderio sessuale

Salve vorrei chiedervi una cosa ultimamente ho notato che il ragazzo che mi piace stando abbraciato a me o comunque steso nel letto con me ha sempre erezioni, lui si dichiara etero. L'altro giorno mentre dormiva su con me aveva un erezione e si è svegliato di colpo a causa di un sogno strano, cercando il significato del sogno ho scoperto che significava desiderio sessuale inconscio.
A questo punto mi chiedo: è possibile che lui sia inconsciamente omosessuale? In caso lo fosse Per farglielo capire cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

In un uomo giovane, le erezioni spontanee sono molto frequenti, sia di notte che di giorno.

"cercando il significato del sogno ho scoperto che significava desiderio sessuale inconscio". Lasci perdere (oltretutto da non specialista) le interpretazioni simboliche dei sogni. Non hanno basi scientifiche, fondamentalmente perché l'attività onirica dipende da svariate e diverse variabili.

"A questo punto mi chiedo: è possibile che lui sia inconsciamente omosessuale? In caso lo fosse Per farglielo capire cosa dovrei fare?"
Ad entrambe le sue domande, sarà il suo amico a rispondersi autonomamente se avvertirà e sarà consapevole, nel tempo, di una propensione sessuale verso lo stesso sesso. Quindi: lei non deve fare proprio nulla.

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma esiste veramente l'omosessualità latente?
Comunque per quanto riguarda le erezioni sono a conoscenza di quelle spontanee, ma il fatto è che sono avvenute in circostanze in cui noi stavamo abbracciati o stesi vicini perciò non credevo fosse una coincidenza, di conseguenza non so davvero come comportarmi.
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
L'omosessualità latente non è sperimentalmente riconosciuta dalla comunità scientifica. Omosessuali: o si è, o non si è.

Su internet si legge tutto e il contrario di tutto. Quindi meglio non spulciare il web...

Vorrei farle una domanda: come mai lei è così interessato al possibile orientamento sensuale del suo amico?
[#4]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Errata corrige: "orientamento sessuale del suo amico"