Frequenza alta durante attività fisica

Salve volevo chiedere un informazione. Ho ricominciato a fare attività fisica molto leggera. ( invece di usare la macchina vado in bici) vado molto lentamente eppure durante questa attività ho sempre i battiti dai 130/145. È pericoloso? Ho fatto ecg holter ed eco (sono un fifone e ho extrasistole) non vi è mai stato trovato nulla, ho fatto anni fa prove da sforzo per il calcio. Secondo voi è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È normale per il suo sovrappeso
Ma mi raccomando continui ad usare la bicicletta!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Se non rischio l'arresto cardiaco si ahaha

Scherzi a parte visto che lei mi ha rassicurato che non vi è pericolo continuerò perché sta aiutando a farmi calare di peso
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Scusi se riapro un attimo la conversazione... Volevo un chiarimento.. Quando lextrasitole sono pericolose? Su internet ho letto che se avvengono durante uno sforzo è pericoloso, ma io li ho spesso quando faccio le scale.. ( esempio stamattina ero molto agitato perché avevo l'ultimo esame di università per la laurea è prima mentre salivo al 3 piano ho avuto 1 tuffo al cuore con mancanza di respiro etc =extrasistole immagino) si può avere un chiarimento? Perché se leggo da internet e magari inserisco i miei sintomi per Google sono morto l'anno scorso...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è così
Anche banali extra ventricolari possono venire durante lo sforzo
Ma spiegarlo è complesso e richiede conoscenze di elettrofisiologia che esulano dallomscopo di questo sito .

Lasci
Perdere internet . È un bosco oscuro se non si ha chi ci accompagna e conosce la strada

Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Guardi ora in questo momento ho svariate extrasistole, ma ho fatto troppe visite quindi cercherò di stare calmo anche perché probabilmente è l'attacco di panico o ansia! Grazie doc!