Una coincidenza strana che questi disturbi ho iniziato ad avere subito dopo una gastroscopia

Salve sono una donna di 35 anni e soffro da circa nove mesi di problemi digestivi.UNa settimana fa ho fatto una gastroscopia ed è risultata ernia iatale Esofagite di tipo a e una gastropatia e presenZa anormale di liquido biliare è stata anche effettuata una biopsia dove però sono ancora in attesa dei risultati.Due giorni dopo la gastro ho iniziato ad avere disturbi allo stomaco basso ventre forte nausea e capogiri con vista offuscata.Sinceramente mi sono preoccupata perché ho subito pensato che non fosse andata bene qualcosa nell'analisi esempio perforazioni o infezione.Allora mi sono rivolta al,mio medico e poi successivamente al pronto soccorso dove controllandomi hanno detto che poteva essere un attacco colecisti.Mi chiedo ma non è una coincidenza strana che questi disturbi ho iNiziato ad avere subito dopo una gastroscopia? Dovrei preoccuparmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Credo sia molto dovuto ad uno stato d'ansia.
Se avesse avuto una perforazione ora sarebbe in ospedale.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta.In effetti io non nego di essere un tipo ansioso ma i disturbi che sto avendo allo stomaco non credo siano solo frutto di uno stato di ansia.Ho anche sempre fastidi alla,gola come se non riuscissi ad ingoiare e la sento gonfia.In ospedale mi hanno detto che comunque un attacco di colecisti c'è stata.A questo punto non so cosa pensare non è possibile che da come si è stata effettuata si sia non so "smosso" qualcosa? Perché ripeto questi sintomi prima non li avevo. La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No, con una gastroscopia non si "smuove" niente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Quindi lei ritiene davvero che siano solo disturbi di ansia? E la colecisti non può causare questi fastidi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia una ecografia epatica per controllare la colecisti.