Candida orale

Salve, sono qua per chiedervi aiuto perche sono molto triste e spaventato.
l'8 maggio, sono andato con una prostituta e si è rotto il preservativo. Il secondo giorno avevo notato una lesione sul glande..sono andato al PS e mi hanno detto di andare dal urologo-l'urologo mi ha detto che è candida e di mettere pevaryl crema. dopo 4 giorni non si vedeva più ma avevo continuato la cura per 18giorni. Dopo una settimana dal rapporto, ho visto una cosa bianca sulla lingua e all'interno delle guance, sono andato dal mio medico e mi ha detto che si tratta di candida orale(avevo già raccontato la storia con la prostituta) e mi ha detto di prendere Mycostatin ed Enterelle preso il micostatin ogni 6 ore, enterelle 2/dì per più di una settimana ma senza grandi risultati (a me sembrava diminuita un po' la cosa bianca su un lato) comunque, tornanto dal mio medico mi ha detto che ho già fatto troppo con mycostatin e di smettere per un po'. Nel frattempo avevo fatto il test HIV e un tampone uretale, HIV - negativo, tampone positivo (stafilococchi: agalacyae e haemolyticus) e il medico mi ha detto di fare 5gg con levofloxacina 1/dì. Ho iniziato ieri sera. Stamattina vedo che la cosa bianca su un lato della lingua si nota di più e c'è anche sul lato destro della lingua.
Perche all'inizio era sul lato sinistro e in fondo alla lingua. dopo stava diminuendo sul lato sinistro. ora sta uscendo anche sul lato destro.Cosa devo fare? sono molto spaventato e sto pensando alle cose peggiori anche perche su internet c'è di tutto..
lingua oggi- https://imgur.com/a/8JJxg
https://i.imgur.com/qh4WOea.jpg
lato sx oggi- https://i.imgur.com/zwdc9ZI.jpg
lato dx oggi- https://i.imgur.com/4c7ysXL.jpg
palato - https://i.imgur.com/K4aLzoU.jpg
guance oggi- https://i.imgur.com/5qSCgmm.jpg
https://i.imgur.com/9MszD0z.jpg
grazie millein anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per i batteri emersi dal tampone, giusta la terapia antibiotica che, pero', deve essere fatta per dieci giorni. Immagino che la scelta dell'antibiotico sia frutto dell'antibiogramma facente parte della risposta dell'esame, non è vero?. Per quanto riguarda invero l'antifungino, la cura deve essere eseguita per almeno venti giorni. Per il futuro... cerca di essere piu' attento!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie della risposta Dr. Raffaele Brunori si, sono andato dal medico e mi ha detto di prendere questo antibiotico per 5giorni. Ho finito tutte le cure ora però mi è rimasta questa cosa bianca in bocca(di meno rispetto a prima) e devo dirle che il 3.06.2017 era sparita proprio dai lati della lingua..e ora sta tornando...secondo me non è candida orale ma qualcos'altro..io altri sintomi non ne ho..apparte una tosse secca ma penso sia per l'allergia al polline visto chenon sto più prendendo medicine. Se non passa entro lunedì/mercoledì prossimo andrò dal medico un'altra volta per vedere cosa è..Secondo lei, guardando le immagini, cosa può essere? E visto che mi è passata un pochettino..grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per me è una micosi e, pertanto, continua con la cura che stai facendo, per una ventina di giorni in tutto
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto