Dermatite seborroica

Buongiorno,
Ho sempre avuto i capelli molto secchi, "problema" a cui ho fatto fronte utilizzando shampoo e maschere nutrienti, cercando di fare attenzione agli ingredienti in modo che non fossero aggressivi per il cuoio capelluto.
Da circa un anno però noto la presenza di forfora sulla parte anteriore della testa, che ultimamente si sta diffondendo sempre di più.
Sulle radici inoltre i capelli tendono molto ad ingrassarsi mentre sulle lunghezze restano molto secchi.
Inizialmente ho pensato che fosse dovuto all'acqua molto calcarea che è nella città in cui vivo da qualche anno.
Si può risolvere definitavamente il problema? E' necessaria una visita tricologica?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sì la risposta è assolutamente visita tricologica: le ricordo che la visita Tricologica si effettua solo e soltanto dalla dermatologo! La programmi con fiducia.
Le invio molti cari saluti
Dott.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it