La situazione è che non ho più erezioni

buongiorno, a fine gennaio dopo due anni di relazione con una perfetta intimità da un giorno all'altro perdo l'erezione improvvisamente, tranquillo della cosa aspetto un po' di tempo e non accade niente dopo 4/5 mesi la situazione è che non ho più erezioni e il pene non riesce nemmeno a penetrare per l'atto sessuale. Sono preoccupato perché per quanto mi si dice che sono ansioso la situazione mi sembra tranquilla e non è che ci penso sempre. Il fatto è che non riesco ad avere più erezioni come prima , posso sapere se ci sono cure e se si può' ripristinare la situazione come prima?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

una visita specialistica che permetta di verificare se esistono problematiche organiche è certamente indicata e quindi se tutto rientrerà nella norma un consulto con il sessuologo sarà certamente opportuno.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
salve il fatto che l'andrologo alla prima visita mi disse gia di visitare un sessuologo ma le cose non si mettono a posto per niente... cioè è da 4 mesi che non ho un ben che minimo risultato
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se glielo disse alla prima visita vuol dire che non sono stati fatti esami per valutare se trattasi di un problema organico e quindi sarebbe auspicabile che ciò avvenisse.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
ma posso chiedere una informazione, nel caso di iperprolattinemia cosa si fa? perché io ho fatto delle analisi del sangue ma devo ancora portarle, mi chiedevo se potevo chiederle qualche parere dicendole i valori
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dipende dal valore della sua PRL
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
testosterone totale 3,49 ng/ml e c'è scritto uomo 20-49 anni 2,49-8,36 . poi S prolattina (hprl) 20,30 ng/ml ma non mi sono sdraiato (di solito c'è scritto di sdraiarsi) e i valori sono 4,04-15,20 poi dopo c'è la proteina c reattiva (pcr) 3,10 mg/dl <0,50 e monociti 1,5 mentre il range è 0.2 e 1 e affianco il valore c'è scritto 10(9)L
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
la prego appena può' mi risponda
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
testosterone totale 3,49 ng/ml e c'è scritto uomo 20-49 anni 2,49-8,36 . poi S prolattina (hprl) 20,30 ng/ml ma non mi sono sdraiato (di solito c'è scritto di sdraiarsi) e i valori sono 4,04-15,20 poi dopo c'è la proteina c reattiva (pcr) 3,10 mg/dl <0,50 e monociti 1,5 mentre il range è 0.2 e 1 e affianco il valore c'è scritto 10(9)L
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi che i valori ormonali sono nella norma, compresa la PRL che può alzarsi leggermente in relazione a stati ansiogeni, così come i parametri ematici con cui potrà confrontarsi con il suo medico di base che conosce la sua storia clinica.

Ancora cordialità
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
insomma purtroppo nessun problema organico solo roba psicologica ...posso dire preferivo fosse organico