Scie luminose laterali

Buonasera dottori, mi è capitato un fenomeno strano...ero al buio nella mia camera ed ho notato che spostando lo sguardo velocemente da destra a sinistra lateralmente mi sembra di vedere delle "linee" luminose, qualche volta mi è successo anche di giorno anche se la sensazione era diversa ma si percepiva sempre con lo stesso movimento, ovvero spostare lo sguardo (di continuo e volontariamente) volecemente da destra a sinistra.
Soffro di miodesopsie, visita oculistoca e neurologica nella norma, ma non ho specificato questo problema perché mi è sorto da poco.
Grazie mille e giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vede ancora LE LUCI?

oppure ora il disturbo e’ passato??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No non le vedo di continuo, prima ho fatto una prova "al buio" e un po' era diminuito il disturbo. Ho notato le volte che mi è successo ero piuttosto stanco sia fisicamente che mentalmente...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
trazioni VITREO RETINICHE?

potrebbe essere!

valuti la possibilità di eseguire una Visita oculistica con FUNDUS OCULI in midriasi
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e scusi se la disturbo ancora, ci tenevo a dirle che il disturbo, almeno per il momento, è del tutto passato. Vorrei farle un'altra domanda, se possibile...i problemi visivi legati ad un problema neurologico sono continui o capita solo qualche volta di percepirli. M spiego meglio, a volte specialmente quando sono stanco mi capita di fissare qualcosa, specialmente se tutto simmetrico (es. un prato, mucchio di legna, parole di un libro) e noto o una sorta di movimento (rapida interferenza come quando la TV non funziona) oppure ho l'impressione che addirittura si muovano. Perciò le chiedo, può essere stanchezza o il problema può essere di tipo neurologico?
Visita neurologica negativa (senza aver specificato tali sintomi)
Visita oculistica nella norma
Visita cardiologica nella norma
Grazie mille dottore e distinti saluti!