Fastidio zona glande/prepuzio durante eiaculazione

Salve, cercherò di essere breve, circa un anno fa mi hanno praticato la frenulotomia, ora riesco a scoprire il glande anche in erezione senza problemi anche ben al di sotto della corona del glande, solo che ora ho un problema, durante le contrazioni dell'eiaculazione, avverto un forte fastidio proprio della zona del glande o appena sotto la corona, subito pensavo che la causa fosse la cicatrice derivante dalla frenulotomia, ma ora che dopo aver applicato svariate creme quotidianamente sembra quasi elasticizzata e quasi totalmente scomparsa, il problema resta, quello che voglio chiedervi è, può essere una leggerissima fimosi che si manifesta solamente durante l'eiaculazione quando il pene si gonfia di più?
Ovviamente prima di chiedere qui, ho chiesto anche ad un esperto, ma essendo un disturbo non facile da verificare, come un frenulo corto una fimosi serrata ecc mi ha detto che potrei continuare ad usare le creme che ho usato sulla cicatrice anche sulla zona del prepuzio e vedere come va
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi solo attraverso la visita è possibile fare una diagnosi, tuttavia dal suo racconto e dall'evoluzione della sintomatologia, tutto sembra legato all'intervento di frenulectomia che probabilmente ha lasciato dei postumi cicatriziali tali da determinare dolorabilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta, avevo anche io questo dubbio ed infatti sono andato a fare una visita e mi ha detto che per lui la cicatrice è perfetta , nel caso di una piccola cicatrice come quella che mi è rimasta di solito come si procede?
Tende ad escludere quindi l'ipotesi leggera fimosi?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
senza vederla non sono in grado di risponderle, tuttavia se l'intervento è stato eseguito con il bisturi elettrico è facile che siano rimasti postumi cicatriziali che le determinano il problema.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Esatto, elettrobisturi senza punti, dopo due mesi mi hanno effettuato una diatermo coagulazione sulla cicatrice , si è riformata ma più piccola e più sottile
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
quindi è probabile che sia successo quello che le ho scritto, continui con la crema idratante nella sede della cicatrice.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok, va bene una qualsiasi oppure lei me ne consiglia una in particolare?
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ci sono creme specifiche ma dipende dal grado di retrazione e quindi è necessaria una visita che potrà fare presso uno specialista.

Un cordiale saluto
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, alla fine mi è stato consigliata vea lipogel con vitamina e, se non dovesse essere effetto questa pomata, di solito come procedono con la rimozione? C'è un metodo che non preveda elettrobisturi che mi provocano questo problema? Grazie
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come le ho già anticipato serve una visita per capire come stanno le cose e quindi per consigliarla al meglio.

Ancora cordialità
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ho fatto una visita per lo stesso motivo e mi è stato detto che anche cercare di rimuovere la cicatrice sarebbe inutile ma che bisognerebbe reincidere col bisturi ed applicare punti di sutura, perché la cicatrice in questione ha ricreato le stesse problematiche del frenulo corto
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
vedo che di consigli ne hanno dati tanti e diversi pur avendola vista in diretta, quindi per noi da questa postazione non è possibile consigliarla.

Ancora cordialità