Immunodrepressione morbillo

Buonasera,

Mi Chiamo Marco ho 32 e sto curando un affezione da Morbillo con esantema manifestato Martedì, volevo sapere se vero che il morbillo dava immunodrepressione dopo il decorso è più informazioni in tale merito anche in modo da organizzarmi per i giorni a venire.

Grazie a chiunque si interesserà al mio quesito.

Ps. Un altra domanda i miei genitori che hanno 68 e 70 per sapere se sono coperti a livello anticorpale devo fargli fare il dosaggio delle IgG? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il morbillo induce una transitoria lieve immunodepressione che quasi sempre non è pericolosa e non necessita di accorgimenti particolari.
La stessa rientra con la guarigione.
Per i suoi genitori ha ben scritto: se vuole la certezza che non siano a rischio di contagio devono eseguire il dosaggio degli anticorpi IgG anti Morbillo.
La presenza di IgG è espressione di immunità.
Carissimi saluti e buona guarigione.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la celere risposta.

Buona Giornata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona giornata anche a lei.
Dott. Caldarola.