Ho effettuato anche rx al torace

Buonasera,
da un po' di tempo non riesco più a fare sport, per dispnea da sforzo. La cosa mi preoccupa molto,non ho mai avuto di questi problemi, anche se da sempre sono un soggetto che soffre di riniti allergiche.Ho fatto una visita pneumologica e cardiologica. Ho fatto ecg, eco al cuore e spiometria tutte con esito negativo. Ho effettuato anche rx al torace, però il referto mi preoccupa. Riporto: non si evidenziano addensamenti parenchimali né lesioni pleuriche in atto. Il diaframma è discretamente spianato, con iperdiafania dei campi polminari periferici come per una condizione di tipo bronchitico osruttivo. Cuore morfovolumetricamente nei limiti.

Grazie

[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
"NON LESIONI PLEURO PARENCHIMALI A FOCOLAIO IN ATTO" E' CIO' CHE CI INTERESSA SAPERE DI UN REFERTO RX TORACICO. I SEGNI RADIOLOGICI DI BRONCOPATIA OSTRUTTIVA SONO SOLO "INDIRETTI", CON L'UNICO SCOPO DI INDICARE UN APPROFONDIMENTO PNEUMOLOGICO. QUINDI, SE LA SPIROMETRIA E' NEI LIMITI DELLA NORMA, SONO ASSOLUTAMENTE E COMPLETAMENTE NON SIGNIFICATIVI.

CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie molte della risposta. Buona serata