Calcoli coliciste

Salve dottore.sono una donna di 37 anni.2 anni fa ho scoperto di avere dei piccolissimi calcoli alla colecisti.ho iniziato la cura con il deursil da 450 ogni sera.a dicembre 2016 i calcoli non c'erano più.dopo qualche mese sono ritornati è appena iniziò a mangiare bene vanno via di nuovo.adesso non ci sono di nuovo.ho chiesto spiegazioni ad un epataolo e mi ha detto che per sapere se ci sono i calcoli devo fare la rm con colangio.adesso mi chiedo se l'unico modo per sapere se ci sono i calcoli e la rm con colangio,è inutile fare le ecografie?se nelle vie biliari ci sono calcoli con l'ecografia si vedono?grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La colangio-RMN consente di vedere calcoli più piccoli rispetto a quelli visibili ecograficamente e, sopratutto può studiare molto meglio le vie biliari intraepatiche.
Si affidi al Collega.
Resto a sua disposizione, cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.i miei calcoli sono piccoli ed ecograficamente ,quando ci sono stati ,si sono visti.se erano nelle vie biliari si vedono anche?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se sono nelle vie biliari intraepatiche è assai difficile.