Prossimo intervento in seguito a rottura viti peduncolariin un incidente stradale.

Salve,ho 40 anni e ho subito un intervento di fissazione a novembre.Dopo aver ripreso una vita quasi normale ho avuto un incidente stradale (6 giorni fa) con rottura di 2 delle 4 viti peduncolari.Dopo rx e tac mi viene consigliato nuovo intervento .Ora che son passati 6 mesi (e stavo bene avendo ripreso l'attività lavorativa) dal primo intervento cosa mi consigliereste voi.Premetto che dal momento del sinistro stradale ho dolori lombari e sento delle fitte quando mi alzo da seduto o sdraiato che sia e ho molta paura fare un altro intervento..Ringrazio in anticipo .Buonasera
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
bisogna vedere in che punto si sono rotte le viti e se sono dislocate verso una o più radici nervose.
In questo caso al fine di evitare danni seri alle radici nervose , l'intervento si dovrà fare.
Se invece questo pericolo (di danneggiare le radici) non ci fosse, penso sia possibile evitare di reintervenire, ma la conferma potrei dargliela vedendo le immagini di RM.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Saprebbe anche quantificarmi l'entita del danno biologico RCA?Grazie..Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non è possibile senza visitarLa. Il danno biologico infatti è un danno che va quantificato dopo aver valutato i postumi clinici.