Citirizina

Buona sera vorrei un consiglio sulla medicina citirizina si puo prendere durante l'allatamento il mio piccolo a 14 mesi, da una settimane ho molta tose forse mi e venuta l'alergia ho pure l'asma non saprei ho preso anche dei antibiotici ma non mi aiuta affatto due anni fa ero cosi quando ho presso la citirizina mi sono già sentita bene. fa male all piccolo se la prendo? Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la Cetirizina è escreta nel suo latte in concentrazioni che possono oscillare dal 25% al 90% di quelle presenti nel suo sangue.
Ne consegue che il poppante è esposto alla molecola.
Sebbene il farmaco sia complessivamente maneggevole e sicuro è bene che lei chieda lumi a chi si occupa di tali problematioche faqrco relate in Gravidanza e in Allattamento.
A tal fine può fare riferimento al numero del centro tossicologico dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, che risponde H24, e che ha una sezione dedicata alla sicurezza dei farmaci in gravidanza e in allattamento. 800.88.33.00
I Colleghi sono preparati e molto cortesi.
Se vorrà mi faccia sapere.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e stato molto gentile ho chiamato all ospedale Giovanni XXlll di Bergamo e loro hanno detto che si puo prendere la citirizina durrante l'allttamento

Buona giornata,
Aisha.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Benissimo!
Buona giornata anche a lei, carissima Aisha.
Dott. Caldarola.