Mal di testa persistente e acufeni forti dopo trauma cranico commotivo

Buongiorno,
Domenica scorsa sono caduta dalla bici e sono stata trasportata in ospedale in ambulanza, dove mi hanno fatto subito una TAC e varie radiografife. La diagnosi é stata focolaio lacero contusivo temporoparietale sin con associata esile falda sottodurale acuta e frattura lineare temporo- fronatale. Sono stata ricoverata in neurochirurgia in osservazione per due giorni e quindi dimessa. EON alla dimissione:sveglia orientata e collaborante, non deficit nnc, modesta cefalea , Magazzini I e II ben tenute, non nausea e vomito.
Martedi prossimo ho la TAC di controllo e visita in neurochirurgia, ma attualmente sto molto peggio del giorno della dimissione, il mal di testa non passa assolutamente con gli antidolorifici, mi sento intontita e ho degli acufemi fortissimi.
Mi chiedo se devo tornare subito in PS o questi sintomi sono normali dopo un simile trauma e va bene aspettare fino a martedi.
Grazie per la cortese attenziine, aspetto i Vs preziosi consigli!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Vada subito in P.S. I sintomi che riferisce potrebbero essere considerati nella norma dopo il trauma, ma la presenza della frattura e della falda di ematoma consigliano una maggiore attenzione clinica.
Ci faccia sapere

Cordialmente