Eiaculazione, orgasmo, uretra

Buongiorno,
Vorrei chiedere un parere in merito ad un problema che ho da un anno circa.
Nel momento dell'orgasmo il primo getto di liquido seminale viene fuori normalmente, poi però si blocca e fa fatica ad uscire.
Io credo che questo blocco si verifica nell'uretra. Ad ogni modo mi capita solo se non mi masturbo per 3 o 4 giorni. Se mi masturbo tutti i giorni non ho questo problema.
Un'altra cosa che ho notato è che l'orgasmo è meno piacevole e soprattutto meno intenso.

Questi problemi sono sorti circa un anno fa insieme alla Psoriasi che però mi è stata diagnostica solo a Febbraio.
Il pene e i testicoli erano ricoperti molto da queste macchie di psoriasi, che stranamente sono andate via dal pene dopo un pò di tempo.
Ricomparivano però se non mi masturbavo tutti i giorni. So che sembra assurdo ma purtroppo è davvero così.
Attualmente non si nota la psoriasi sul pene, ma continuo ad avere quei problemi durante l'eiaculazione.

Preciso che ho fatto il tampone uretrale per ben 2 volte (esame microscopico) e non è stato trovato nulla. La prima volta però mi è stato detto che avevo la prostata infiammata, dopo aver fatto massaggio prostatico.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
non ritengo vi sia alcun rapporto con la psoriasi.
Non ritengo che vi siano problemi nell'uretra e/nella prostata che si manifestino con questo tipo di FASTIDIO(in realta'e'un fastidio piu'che una sintomatologia patologica).
Puo'dipendere anche solo dalla viscosita' del liquido seminale.
Non le consiglio di assumere farmaci.
Buona serata.
DR.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.

Vorrei ribadire che l'intensità dell'orgasmo è diminuita parecchio, e ultimamente non provo quasi più piacere. L'orgasmo lo sento, le contrazioni ci sono, ma non è più intenso come era prima.

Questo a cosa può essere dovuto dal momento che il desiderio sessuale non ha subito nessun calo?
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Sembra un problema di tipo psicosomatico,oltre in via telematica non possiamo dire.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.