Disturbo del sonno

Salve, mio marito spesso sogna di ingoiare delle cose e si sveglia sputando o va a sciacquarsi la bocca o a bere, altre volte sogna e quando si sveglia continua a cercare alcuni elementi del sogno in giro per casa. Sembra non riesca a distinguere il sogno dalla realtà. Non so che pensare fatico a fargli capire che si tratta solo di un sogno. Premetto che non è solo un periodo lo conosco così da sempre!
Premetto che prende un ansiolitico da molto tempo
Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora, penso sia meglio che sia suo marito a scriverci, perchè di lui , in tal modo, non sappiamo niente, non è opportuno nè efficace cercare di rispondere a quesiti .. riferiti.. Quindi è importante conoscere la storia di lui, il suo vissuto, come mai l'ansiolitico da tempo ? problemi affettivi, di lavoro, difficoltà a fidarsi ?.. Apprezzo la sua affettuosa sollecitudine, .. ci faccia scrivere da lui.. Buona giornata..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, se mio marito avesse la lucidità di ammettere che ha dei comportamenti problematici e decidesse finalmente di chiedere aiuto, avrei finalmente la svolta di cui avremmo bisogno nelle nostre vite. Detto questo ha avuto attacchi di panico a 18 anni (ora ne ha 37), e vive male da sempre il fatto di dover prendere questi medicinali (seroupin), prende una dose inferire rispetto a quella consigliata dal neurologo perché ha paura degli effetti collaterali e in fondo non crede di stare male. Ora vorrei sapere da voi se questi episodi notturni sono frequenti e banali come sostiene lui o se invece mi devo preoccupare, perché a me danno inquietudine.
Grazie