Polluzione e prostatite

Salve, estimati dottori. Come ben sapete sono alle prese con una prostatite abatterica da più di un anno, per fortuna regredita, anche se non risolta. Soffro di sporadiche polluzioni notturne precedute da sogni erotici. Feci presente questo problema al mio urologo, il quale mi disse che non c'era nulla di cui preoccuparsi: mi fido.
Volevo chiedervi: è dannoso praticare attività sessuali 24 ore dopo una polluzione notturna, in caso di prostatite?
Ho già domandato delucidazioni all'andrologo curante e la risposta è stata negativa. Di conseguenza, mi ha espressamente detto che non è pericoloso provare un orgasmo, nella mia condizione, dopo una polluzione onirica.
Voi che ne pensate?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

pensiamo come il suo andrologo!

Ne segua le indicazioni sono tutte condivisibili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, avrei un'altra domanda. È possibile, con una lieve prostatite, avere dei figli?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Fatto un esame del liquido seminale?
[#4]
dopo
Utente
No, dottore, non ne ho mai fatto uno. Crede sia il caso di verificare?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643