Pezzo di vetro nel ginocchio

Salve, due mesi fa ho avuto un incidente. La macchina si è cappottata ed io per uscire sono passata dal finestrino sopra ai vetri in ginocchio. In ospedale mi hanno solo pulito e disinfettato la zona senza vedere se dentro c'era qualcosa. In questo periodo quando toccavo il ginocchio dove ho la cicatrice sentivo che dentro c'era una pallina dura ma pensavo fosse normale. Oggi di punto in bianco quella zona ha iniziato a gonfiarsi e sgonfiarsi dandomi indolenzimento alla gamba e giramenti di testa. Sono andata al pronto soccorso e con le lastre hanno visto che c'è un corpo estraneo (probabilmente vetro) di mezzo centometro e hanno detto che si è infiammato. Mi hanno prescritto Augmentin per prevenire l infezione e mi hanno detto che non serve toglierlo perche ci penserà il corpo ad espellere questo corpo estraneo. È meglio toglierlo oppure no? Non vorrei causasse infezioni dopo il fatto di oggi
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la rimozione di un corpo estraneo è sempre auspicabile al fine di ottenere una guarigione rapida e definitiva, scongiurando altresì ulteriori fenomeni settici.
Potrebbe essere più indicato il ricorso ad un ambulatorio chirurgico, piuttosto che al Pronto Soccorso, per una presa in carico efficace della problematica.