Mst consulto

Salve Dottore,
premesso che mi pento di quello che ho fatto, ed il mio attuale stato d'animo è già una discreta punizione, vi riporto la mia avventura.
Sono stato con una prostituta che mi ha praticato sesso orale non protetto.
Ora sono davvero in paranoia e psicologicamente stressato a tal punto da sentire tutti i sintomi di hiv ed altre mst.
Vorrei sapere dopo 16 gg dal contagio quali sono gli esami che posso fare per cercare almeno di eliminare qualche preoccupazione.
Sto cercando di riprendere la razionalità persa e non fare esami inutili.
Grazie per il supporto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a 16 gg non può fare nessun esame.
E' passato troppo poco tempo.
Sarebbe utile che lei si rivolgesse ad un centro MST della sua Città, dove sarebbe seguito da colleghi che si occupano di Malattie sessualmente trasmissibili, avrebbe un totale rispetto della sua privacy e potrebbe eseguire tutti gli esami utili per valutare il suo riferito rapposro a rischio ai tempi previsti e a carico del SSN.
Se cerca su Google "centri MST a C." troverà molte informazioni.
Cari saluti e buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, prenderó contatti subito.
Un'ultima info:
È possibile che in questi 16 gg siano venuti fuori diversi sintomi riconducibili a MST quali rigidità del collo, afte, spossatezza, tensione muscolare, decimi di febbre , sonnolenza o è anche probabile che il mio stato di stress ed ansia perenne ed acuto mi portino a somatizzare ogni cosa?
La ringrazio per il supporto.
Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei sta vivendo uno stress molto intenso.
Mi pare che lo stesso sia la causa di tutti i suoi malesseri.
Se vorrà mi tenga informato.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie la terró sicuramente informato.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, come da suo consiglio sono stato ad centro MST ed ho svolto le analisi prescrittemi dopo i tempi previsti.
Ho un solo dubbio, dai risultati leggo:
HAV IgG Assenti
HAV IgM Assenti
HBsAg Negativo
HBsAb 15,9 mUI/ml
HCV Ab-test di terza generazi Assenti
HIV Ag/Ab COMBO quarta genera Assenti

Mi preoccupa il valore positivo di HBsAb, cosa vuol dire?
Il centro mi ha detto di star tranquillo, è tutto ok. Ma vorrei delle spiegazioni a riguardo.
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
significa che è immune verso l'Epatite B e che dunque non può contrarla.
E' una buona notizia.
Cari saluti,