Cosa provo per lei?

Salve Dottori, vi scrivo perché non riesco a capire ció che provo per lei, parto col dire che la nostra è un rapporto a distanza. Io 21 anni lei 20, ci conosciamo da 7 mesi.
Lei è innamorata di me, ma io ho avuto solo una forte infatuzione, ed ora non provo più niente (o quasi).
Dal giorno in cui le ho detto che non la amo non ci siamo piu sentiti via telefono, ma continuiamo a chattare più meno per tutta la giornataz
Rimane sempre e comunque nella mia testa, anche se non trovo piu quell'eccitazione di quando ero "innamorato". Ieri non mi ha scritto per tutta la giornata, e mi sono sentito cosi solo senza di lei, ero anche preoccupato perché non mi stava scrivendo, e in un certo senso mi mancava.
mi piace stare con lei anche se nella mia testa mi girano pensieri come "non la amo piu" ecc, e poi è cosi strano parlarci da "amici" dopo tutto quello che ci siamo detti.
Essendo la mia prima esperienza chiedo a voi gentili Dottori che cosa ne pensate, se avete qualche opinione a riguardo, se è soltanto amicizia oppure qualcos'altro? Buona Giornata
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

da qui noi non possiamo fare altro che ipotesi: non conosciamo nessuno dei due, nè la vostra storia.

Da una parte è vero che l'innamoramento non dura per sempre e quindi, dopo un certo tempo, non ci sono più quelle emozioni e reazioni dell'inizio, ma è anche vero che se sei una persona ansiosa, è molto probabile che tu abbia questi dubbi, anche se ti trovi bene con lei...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica