Mal di gola e sangue nel catarro

Dopo aver fatto attività fisica qualche giorno fa mi è venuto il mal di gola. Quando il giorno dopo sono andato a lavarmi i denti ho visto del sangue nella saliva ma ho pensato fosse proveniente da qualche gengiva , per questo non gli ho dato importanza. Nei giorni a seguire ho notato che il sangue esce dai piccoli "poretti" situati nella parte piu interna e profonda della lingua. Purtroppo questi giorni ho fumato , cosa posso fare? Oltre naturalmente a non fumare più
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
faccia degli sciacqui con acqua e bicarbonato, un paio di volte al giorno per 4-5 giorni. IN ogni caso le consiglio di sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica per comprendere meglio la natura del problema.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, oggi ho visitato un medico che mi ha diagnosticato tonsillite e consigliato 6 giorni di Rocefin . Non ho febbre , solo mal di gola e pus dietro le tonsille , sono sotto esame universitario , per questo le chiedo
se lei pensa che Rocefin sia necessario.
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Se la diagnosi è tonsillite mi pare un trattamento congruo. Difficile esprimersi a distanza.
Ci tenga informati.

Cordialmente