Ernia addominale

Salve in data 9/06/2017 ho fatto un operazione di ernia addominale, mi è stata inserita la famosa rete!!
In ospedalè dopo la vista a distanza di una settimana mi hanno detto che non dovevo andare più da loro e che potevo riprendere tutte le attività... Premetto che ho scoperto di andare vere quest'ernia a gennaio 2016 e sono stato chiamato per l"operazione solo a maggio 2017, premetto che a gennaio 2016 facevo molta palestra e sollevamento pesi che fino all'operazione mi era stato sconsigliaTo di proseguire... dall'ora ho messo 20 kg adesso volevo riprendere con la palestra ma non so come comportarmi!! Altra coso la ferIta e già chiusa il medico mi ha detto che è una ferita bellissima e ad oggi si vede solo la cicatrice sembra tutto tornAto al suo posto..
Le mie domande sono posso fare tutti gli esercizi??? Naturalmente andando per gradi e al minimo accenno di dolore interrompere!!!
Si può fare esercizi addominali??
C'è qualche esercizio che risulterebbe pericolosissimo??
Grazie in anticipo..

Ps iniziero con l'attività fisica il 19/06/2017 a 40 gioni dall'intervento..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la ferita è guarita credo possa iniziare gradualmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..