Problema vie urinarie problema sessuale

Salve dottori

Sono un ragazzo di 21 anni che da un po' di tempo ho notato una diradazione dei capelli
Per timore ho fatto una visita specialistica presso un dermatologo specializzato in tricologia. Il dottore mi ha detto che ho ereditato da mia madre la diradazione dei capelli ( avendo da parte di mia mamma quasi tutti calvi oppure cuoio capelluto diramato) il dottore mi ha prescritto una soluzione galenica
Minoxidil 2% ( due%)
Progesterone 1% (uno%)
Idrocortisone butirrato 0.05% (zero,zero cinque%)
Estrone base 0.05% (zero,zero cinque%)
Transcutol 5% (cinque%)
Alcool 80° qb per 200 ml
Di questa soluzione dovrei applicare nella parte colpita dalla diradazione 25 gocce la parte interessata la dovrei dividere in 4 quindi il totale sarebbe 100 gocce nella parte interessata 3 volte alla settimana
Poi mi ha dato l'integratore prostafarctors da assumere 1 compressa al giorno

Volevo chiedervi:
Questa soluzione galenica posso rischiare di rovinare organi interni? Posso venirmi dei maligni? È invece con l'integratore posso andare a rovinare le vie urinarie e l'apparato sessuale?

PS mi avrebbe prescritto anche locoidon soluzione cutanea e finasteride ma quest'ultima non la voglio assolutamente assume perché so che va a rovinare molte cose. Ma la locoidon come il resto degli altri prodotti non so se fanno del male
Grazie mille dottori è scusatemi per il disturbo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Dal nostro punto di vista specilistico irologico l'unica cosa che le,sappiamo dire che in taluni casi l'assunzione di finasteride nel maschio giovane è causa di alterazioni ormonali che coinvolgono la sfera genitale e sessuale tali da rendere opportuma la sospensione della terapia. Si tratta comunque di alterazioni del tutto reversibili. Per il resto non sappiamo dirle, poichè si tratta di un approccio dermatologico, ci resta però molto difficile pensare ad effetti collaterali così pesantemente pericolosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo prezioso consulto medico
L'integratore prostafarctors può recare dei danno all'apparato urinarie geniale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16