Un erezione completa tramite stimoli visivi,mentre durante la masturbazione riesco ad avere

Salve a tutti
Ho 16 anni e credo di soffrire di problemi di DE (Vi chiedo gentilmente di rispondere senza contestare la mia giovane età).
Da poco tempo ho notato che faccio fatica ad avere un erezione completa tramite stimoli visivi,mentre durante la masturbazione riesco ad avere erezioni complete ma non riesco sempre a mantenerle.
La mattina non noto praticamente mai erezioni spontanee(fino a 3 anni fa le avevo quasi sempre).
In questo periodo sono stanco,ma comunque godo di buona salute.
Non fumo e non bevo e inoltre faccio sport.
Prima di parlarne con i miei genitori vorrei sentire un vostro parere,dato che con i miei genitori non ho mai parlato di sesso.
Secondo voi è possibile avere questi problemi alla mia età?

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
i problemi non hanno età, per cui eccoci qua.
1) Sarebbe crudele da parte sua non dare la possibilità ai suoi genitori di aiutarla in un monento di difficoltà (faccia vedere la stampata di questa e.mail). Per cui gliene parli e faccia sapere.
2) Un colloquio con bravo collega le sarà di aiuto. La via telematica è comoda, ma di cattiva comunicazione per di più non la abitua ad affronatre i problemi che via via avrà. Faccia sapere anche di questo.
Attendo notizie.
[#2]
dopo
Utente
Intanto La ringrazio per la sua risposta veloce.
Lei ha proprio ragione,parlerò senz'altro con i miei genitori.
Però prima vorrei sapere da cosa dipende questo problema,dato che non so se siano problemi di ansia (o semplicemente problemi che mi faccio io,senza motivo) o organici...
Come ho gia detto durante la masturbazione riesco ad avere erezioni complete(anche se spesso non durano a lungo),mentre non riesco proprio ad averne tramite stimoli visivi.
La ringrazio ancora per la Sua cordialità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
è estremamente difficile dirlo via e.mail. Certo che visti i sintomi si può fare ipotesi, ma solo ipotesi di problema psicogeno, solo una visita completa può chiarire il tutto.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette osservazioni del collega Cavallini,

se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/