dolore inguine e rene dx

Buongiorno Dottori
E' circa una settimana che mi è iniziato un dolore lato dx che pensavo potesse essere appendicite...da li è iniziato un fastidio più che dolore all'inguine dx, fianco fino al rene ma in maniere più blanda. Ad oggi più di tutto ho fastidio all'inguine con interessamento del gluteo e leggero intorpidimento della gamba fino al ginocchio. La mia dott.ssa ha escluso calcoli o appendicite. Visto che il fastidio continua mi ha scritto un ecografia all'addome.
Secondo il Vs parere cosa potrebbe essere. Preciso che dopo il riposo notturno, appena sveglia non ho più alcun fastidio che invece torna dopo circa 10-15 minuti che sono in posizione verticale.

Grazie per il Vs tempo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
onde scartare la diagnosi di calcolosi ureterale dx e' bene anche fare un esame delle urine ed una Rx diretta reni e vie urinarie e non per ultimo sottoporsi ad una visita urologica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Personalmente non accuso dolori lancinanti e infatti la Dott.sa ha escluso calcoli renali e di conseguenza coliche perchè sostiene siano davvero dolorose. Mi ha prescritto un ecografia che spero di riuscire a fare entro la fine di questa settimana.
Preciso che urino senza bruciore o dolore.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le coliche renali non sono sempre così chiare ed in effetti la sia dottoressa Le ha prescritto un eco renale , ma l'eco può dimostrare eventuali dilatazioni renali , non sempre presenti, e non e' in grado di vedere calcoli ureterali, da qui il consiglio della Rx diretta reni e di un semplicissimo esame urine.
Cordialmente