Periodo strano

Salve a tutti.
Vorrei chiedere un consulto per un periodo che ho attraversato un anno fa.
Una sera, mentre il mio ragazzo voleva fare l'amore, ho sentito come un click nella testa che mi ha portato a dire "non sento più niente"; la mattina seguente al risveglio sentivo come il mio corpo paralizzato e non mi sentivo me stessa. Dopo più di un mese inizio a piangere perché non sentivo più niente per il mio ragazzo e anche perché non avevo un lavoro, avevo paura di tutto, mi sentivo impazzire, alcune mattine avevo tutto il corpo in tensione e piangevo mattina pomeriggio e sera. Poi il mio ragazzo mi ha lasciata ed è aumentato tutto: a qualsiasi ora andassi a dormire mi svegliavo sempre alle sei di mattina, uscivo con gli amici e tremavo. Sensazioni bruttissime.
Ora tutto è passato solo che mi è rimasto il dubbio su cosa possa essermi successo!
Secondo voi cosa ho avuto?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,

Perché richiede soltanto adesso un consulto dopo un anno?

Non è possibile dirle, e per di più a posteriori, cosa sia successo, soltanto uno psicologo de visu può erogare una diagnosi clinica.

Sembra un disturbo d'ansia, ma lo prenda con le pinze siamo online.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta.
Non ho chiesto consulto perché ho uno zio medico e mi disse che sono fasi normali della vita e che tutto sarebbe passato.
Infatti è stato così...
E anche per testimoniare a tutti quelli che ricevono etichette dagli psichiatri, che a volte nella vita è normale avere dei periodi un po' così, di confusione.
Perché ci sono tante persone che attraversano una fase del genere ed avere una diagnosi non fa che aumentare la confusione e l'insicurezza delle stesse.
Grazie ancora.