Ha chattato/chatta con altri

Buongiorno a tutti, scusate se scrivo qui ma non so più a chi chiedere consigli..
Sono con questa ragazza da appena 4 mesi e le cose andavano molto bene, lei 35 io 27 siamo molto innamorati. Sabato notte verso le 5 del mattino rientrando da una festa mi sono accorto che scriveva ad un ragazzo, le ho chiesto a chi scrivesse e lei mi ha risposto che controllava i messaggi del gruppo del suo lavoro ma ho lasciato perdere. Ho letto poi la chat con questo ma sembra essere solo un amico a cui ha comunque detto di essere fidanzata. Il giorno dopo poi mi ha prestato il suo telefono per mandare un messaggio su Instagram e ho letto una conversazione con un altro ragazzo con cui si sono scambiati i mi piace di 2/3 settimane fa, la conversazione era più o meno questa:
Lui: ciao come va?
Lei: ciao tutto bene tu? sono in vacanza a Barcellona.. sei così bello
lui: anche tu sei bella, sei fidanzata?
Lei: no (stava già con me)
Lui: io ti volevo sc...re ricordi? (scusate il linguaggio ma riporto testuali parole)
Lei: si mi ricordo (sorrisini), ma non volevo senza prima vederci e conoscerci (si riferiva al fatto che prima di conoscere me chattava con questo ma ha rifiutato di vederlo perché voleva solo andare a letto).
Lui non ha più risposto.
Non si sono mai incontrati o almeno così dice lei, chattavano prima che ci conoscessimo.
Ora non so più che fare, non mi fido più, lui non ha più risposto ma ho il dubbio che se la conversazione fosse andata avanti lei ci sarebbe stata. E' vero anche che dopo questo messaggio qualche giorno fa ha pubblicato foto di me e lei su Instagram quindi un pò è come se avesse dichiarato di stare con me.
Quando gli ho chiesto spiegazioni si è disperata in lacrime non voleva perdermi per un messaggio, dice che mi ama tanto e (so che è sincera in questo) e che era un gioco ecc..
Oltretutto abitiamo un po' distanti e quindi non ci vediamo tutti i giorni ma solo nei week end, se non mi fido più non so come risolverla anche se la amo molto e questo non mi fa ragionare lucidamente e non riesco a prendere una decisione, cosa che mi fa soffrire ancora di più..
scusate se mi sono dilungato molto
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non è riportando la chat; parola per parola, che saremo in grado di comprendere le motivazioni che spingono la sua ragazza a scriversi con altri uomini.

Le motivazioni possono essere svariate:
Bisogno di sedurre
Insicurezza
Altre relazioni..

Valutate una consulenza di coppia, luogo simbolico dil c'è fare chiarezza

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it