Utente 451XXX
Salve,
Fin da bambina ho sempre sofferto di dermatite, in particolare sul viso e alle braccia e alle gambe. Negli anni si è attenuata, comparendo nuovamente circa un anno fa, più diffusa. Il mio dermatologo ha detto che si tratta di dermatite da stress e mi ha prescritto una crema al Cortisone, Betaglen e la uso due giorni alla settimana ormai da mesi.
Ultimamente mi è uscita anche la dermatite sulle guance e attorno alle labbra, volevo capire se posso usare, anche se non spesso, la stessa crema al Cortisone. Il mio dermatologo me l'ha sconsigliata ma senza spiegarmi il perché, e sopratutto dandomi una crema che.non mi aiuta affatto...
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, troppi dati limitati per poterle dare un orientamento vincolante: che tipo di dermatite?
La cosa utile che posso dirle che probabilmente il mio collega non predice più prescrivere cortisone perché lo stesso farmaco può alla lunga fare più danni che guadagni. È pertanto da seguire il suo consiglio, no anche necessario capire se si possono adottare ulteriori e più innovative terapie, come ad esempio per alcune patologie croniche, gli immunomodulatori topici.

saluti!
Dott.Laino