Tipi di Bromuro

Salve dottori, mi hanno prescritto una cura che prevede l'utilizzo dello Spasmomen 40. Ho visto che il principio attivo è l'otinolio bromuro e dato che (da ignorante in materia) il nome mi ricorda molto la propantelina bromuro, conosciuta per i suoi effetti negativi sull'erezione,mi chiedevo se anche lo spasmomen potesse avere effetto negativo suĺla sessualità. Cordiali saluti. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La propantelina bromuro è perlopiù associata ad un potente sedativo (bromazepam) ed è quest'ultima sostanza che può avere un'influenza anche sulla sfera sessuale. Pertanto non vi è motivo di temere effetti simili dal comunissimo antispastico che le è stato prescritto, posto che se - quando mai fosse - questi sarebbe assolutamente transitori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la cortese rassicurazione. Distinti Saluti.