Sicure flogosi apicale

Buongiorno, ho effettuato una ortopanoramica dentale e risulta:

Disodontiasi degli ottavi.
Non evidenti sicure flogosi apicali.

Sono a chiedere spiegazione.

Specifico che avverto dolore e ho preso per sei giorni l'antibiotico per una gengivite irritativa.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Significa che alla panoramica non sono evidenti, secondo il radiologo, delle immagini riferibili a granulomi periapicali. Tuttavia il solo referto lascia il tempo che trova si rechi dal dentista con la panoramica, sarà lui a trarne le indicazioni che gli occorrono per una diagnosi ed un eventuale piano di cure.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dolore che lei avverte proviene probabilmente da uno degli ottavi inclusi o anche da qualche dente con carie profonda, cosa che a noi non è dato di sapere, in ogni caso il referto radiologico le dice che non sono presenti focolai infettivi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buongiorno, come specificato nel referto "non sono evidenti sicure flogosi apicali" ossia non vi è la presenza, a detta del radiologo, di infezioni all'apice degli elementi dentari. Il dolore potrebbe essere legato agli ottavi in disodontiasi. Comunque si faccia visitare da un collega per verificare meglio. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello