Proteine urine

Salve, sono un ragazzo di 21 anni... oggi ho ritirato le analisi del sangue e urine. Ho qualche valore sopra la norma come i linfociti e monociti ma la cosa che balza all'occhio sono i 70mg/dl nelle urine.. detto questo domani andró dal medico per farmi prescrivere qualcosa.. volevo sapere se stasera posso andare a giocare a calcetto perchè ho visto che l'attività fisica e le proteine nelle urine sono strettamente collegate.. non ho mai fatto tanta attività fisica quindi le proteine non sono per questo motivo nelle urine ma volevo essere sicuro che il quadro non peggiori andando a fare uno sforzo.. vi ringrazio in anticipo

Ps: ci tengo a specificare che come sintomi ho stanchezza , debolezza , qualche linea di febbre e movimenti intestinali.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il livello di proteine non è così elevato e, per quel che ne sappiamo, potrebbe essere legato anche ad una elevata densità delle urine stesse, dato che lei non ci riferisce.Non crediamo che un'attività fisica di ragionevole impegno possa creare particolari problemi. Comunque, se non se la sente, lasci perdere e si confronti con il suo Curante in merito ai disturbi che ci ha riferito, che non sono di per loro tipici per problemi renali o delle vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it