Soffio al cuore

Salve, da un controllo fatto due anni fa è emerso che io sia affetto da una lieve insufficienza della tricusipide e lieve polmonare con PSVD DI 25 mmHg e minima mitralica. Sono molto preoccupato perché avrei intenzione di partecipare ad un concorso di polizia ed ho paura di non rientrare nei parametri. Sono anomalie gravi? Sarei idoneo per un certificato di agonismo? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lampressione polmonare è normale e sia la lieve insufficienza mitralica e tricuspidale sono considerate nella
Norma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, avrei un'ultima domanda da farle. I requisiti fisici del bando di concorso dicono: "Le infermita' ed imperfezioni dell'apparato cardio-circolatorio: a) malattie dell'endocardio, del miocardio, del pericardio; b) disturbi del ritmo e della conduzione dello stimolo a possibile incidenza sulla emodinamica. Ipertensione arteriosa; c) gli aneurismi, le angiodisplasie e le fistole arterovenose; d) le altre patologie delle arterie, dei capillari, dei vasi e dei gangli linfatici e i loro esiti a rilevanza trofica e funzionale, varici e flebopatie e loro esiti", lei riscontra elementi in comune con il mio caso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No .
Ma non sono ne un medico leale ne un medixo militare

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,buona serata.