Intervento ernioplastica ombelicale

Salve, il 3 Maggio ho effettuato un'ernioplastica ombelicale ho eseguito tutti i consigli del chirurgo e ieri pomeriggio ho alzato un bagaglio non pesantissimo sentendo una leggera pressione nello stesso punto dove avevo l'ernia ed in serata ho avuto un fastidio nella parte addominale sinitra, e se premo sento un leggero dolore con una pallina attaccata alla plastica, devo preoccuparmi? Inoltre volevo sapere se il "duro" della plastica rimanesse a vita? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Il duro che avverte potrebbe essere anche il normale processo di cicatrizzazione. Per il resto conviene che si rivolga al chirurgo che lo ha operato in modo che possa visitarlo e valutare se la sua situazione rientra nel normale decorso post operatorio, consigliandole eventuali prodotti da utilizzare o trattamenti da eseguire.
Distinti saluti

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info