Extrasistolie

Buona sera sono una ragazza di 18 anni volevo chiedere un parere.. vivo una situazione molto stressante che mi porta ad arrabbiarmi e piangere sempre. Mi capita da un annetto di avere delle extrasistole a volte come un tuffo ( le sento al centro della gola) invece ultimamente mi succede tipo come una mitraglietta in questo modo una dietro all'altra per 3 secondi, mi capita solo quando mi stendo sul lato sinistro cioè a letto e soprattutto quando sto per addormentarmi.. vado spesso dalla dottoressa che mi dice che è stress e ho fatto pure un ecg qualche tempo fa dove il dottore mi ha rassicurata di non avere nulla.. da cosa possono essere dovute questo problema? La mia dottoressa sospetta tiroide visto che ne soffre anche mia madre e mia nonna, in più volevo sapere se da un ecg si poteva capire se un cuore è del tutto sano.. nell'ultima settimana a casa di mia nonna ho misurato la pressione arteriosa è 115 invece i battiti a letto sono sui 70, 85 sempre, quando mi sveglio 65,69 e quando faccio qualche sforzo tipo salire le scale non supera mai i 130 battiti, poi le extrasistole durante uno sforzo non le ho mai avute
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Signorina,
Esegua ovviamente il. Dosaggio degli ormoni tiroidei.
Ma programmi un HOLTER delle 24 ore
Se lei non avesse fattori di rischio quali familiarità, ipercolesterolemia ed abitudine al fumo non vedo davvero motivo di preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta immediata dottore, no fattori di rischio no solo mia nonna soffre di colesterolo ma mai nessuno ha avuto problemi di cuore o cose del genere, potrebbe essere qualcosa da indagare immediatamente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore buongiorno le vorrei chiedere una cosa, mi capita alcune volte che quando mi metto in una certa posizione a sinistra sento come se il battito cardiaco fosse come delle bollicine che scoppiettano poi mi alzo o cambio posizione e non lo fa più poi sfocia in attacco di ansia o almeno credo sia ansia cosa puó essere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha gia' fatto diagnosi lei...ansia

la saluto

cecchini