Autolesionismo-Ansia-Umore sbalzo

Salve dottori,scusate il disturbo.Sono qui a scrivervi perchè sono in una situazione difficile,ogni giorno l'ansia non mi lascia in pace,i pensieri(negativi)non fanno altro che aumentarla.Mi sento male,ho la nausea e come se mi mancasse l'aria,devo prendere respiro ogni volta.Il mal di testa è assurdo,anche egli ogni giorno,appena mi sveglio,prima di addormentarmi,c'è sempre,non c'è la faccio più. Vorrei andare da uno psicologo,ma non ho motivo(di solito ci vanno solo persone che hanno problemi seri,che hanno subito violenze ecc),alla fine sono in salute e se ci andassi la mia famiglia o le altre persone potrebbero giudicarmi "pazza" e non voglio che accada ciò.Putroppo sono caduta nel "circolo" dell'autolesionismo,affinchè potesi sfogare il dolore interiore,ma ora come ora,non funziona più.L'unica soluzione mi sembra la morte e non lo dico per dire o per fare la vittima,ma mi sembra l'unica soluzione affinche sto dolore interiore finisca per sempre..Mi sento morire ogni giorno dentro di me.Oggi giorno mi sento triste,per la mia vita,certo ogni tanto rido e scherzo con la mia famiglia,ma quando sono sola li crollo,divento negativa,il groppo alla gola diventa sempre più grande. Odio me stessa,perchè non mi piaccio,faccio schifo,fisicamente e caratterialmente.Vorrei chiedervi se alla fine ciò che provo è normale,se sono solo io a farmi tante paranoie per nulla o è qualcosa di serio. Devo prendere in considerazione di andare da uno psicologo?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Vorrei andare da uno psicologo,ma non ho motivo(di solito ci vanno solo persone che hanno problemi seri,che hanno subito violenze ecc),alla fine sono in salute e se ci andassi la mia famiglia o le altre persone potrebbero giudicarmi "pazza" e non voglio che accada ciò"

Buongiorno,
Non è piroio così!
Dallo psicologo, e lei necessità di una valutazione congiunta psicologo e psichiatra, vanno tutti.
Chi ha la cultura e la sensibilità di riconoscere di avere bisogno di fare chiarezza dentro di se, per recuperare in qualità di vita.

Nessuno la giudicherà pazza, ma soltanto sofferente.
Ed inoltre gli psicologi non giudicano.

Si faccianaiutare, l'autolesionismo è una strategia malsana antidolorifica...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,grazie mille per avermi risposto.
Ha ragione lei,ma ho paura,mi sento bloccata nel chiedere aiuto,anche se sono consapevole che mi serva anche tanto.