Forti fitte nella zona del perineo

Buongiorno vorrei esporre il mio problema che si è presentato da qualche giorno. Mi scuso se eventualmente ho sbagliato sezione ma credo che questa sia quella corretta.
Circa 3 giorni fa dopo aver avuto dei crampi addominali a seguito di meteorismo ho avvertito una fitta lancinante che a momenti saltavo dalla sedia nella zona del perineo quindi tra ano e scroto.
Di preciso non saprei da dove proviene questo dolore perché credo che sia interno appunto e non è facile da capire da dove provenga.
Premetto che circa due anni fa ho effettuato una eco completa dei testicoli e l'unica cosa riscontrata era una piccola ciste dell'epididimo sx.
Poi ultimamente avvertivo fastidi nella zona inguinale sinistra dopo aver eiaculato ma non ho avuto altri disturbi, urino regolarmente senza fastidi , nessun bruciore interno.
Oggi ho notato che qualche piccola fitta si nota quando mi siedo quindi presumo che sia dovuta alla pressione esercitata che mi provoca questo,
ma si verificano spesso quando ho episodi di meteorismo.
Premetto che fino ad una settimana fa non soffrivo di questo disturbo, di cosa si potrebbe trattare ? E necessario fare accertamenti ? potrebbe essere un problema di tipo urologico ? ho pensato che fosse più opportuno scrivere in questa sezione perché ho associato il mio disturbo ad un problema di tipo urologico.
Vi ringrazio in anticipo, saluti.
Salvatore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'assenza di disturbi chiaramente associalbili all'apparato urogenitale e la correlazione diretta con il meteorismo, in linea di massima porterebbe a pensare ad una più facile correlazione con l'intestino. Ovviamente deve parlarne con il suo medico curante, poiché già la sua visita potrebbe iniziare a far maggiore chiarezza. Egli deciderà poi se avviarla ad un percorso diagnostico urologico, piuttosto che pertinente ad altre specialità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it