Trapianto cuore

Buonasera dottori, scrivo per conto del mio ragazzo 32 anni che nel 2008 ha avuto un trapianto di cuore. Da qualche anno, notiamo il gonfiarsi di una bozza sul lato sinistro del petto, esattamente dove c'è la cicatrice del pacemaker che gli impiantarono prima del trapianto ora non più presente. Siccome questa bozza non accenna a diminuire volevamo sapere se ci fosse una soluzione non chirurgica per farla sgonfiare un po e non avere più quella palla antiestetica che ora si nota anche sotto le magliette. Grazie per la vostra attenzione spero di aver scritto nel forum giusto.

[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Sarebbe necessario ed insostituibile, visionare questa formazione, per capire effettivamente di cosa si tratta.
Esegua una visita presso il centro che lo ha operato.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: