Il prepuzio sopra il glande

Gentile oggi sono stato sottoposto a intervento di circoncisione volevo chiedere 2 cose:
Se intervento non è stato eseguito da urologo e andrologo quindi specialista ha la stessa efficacia in termini di risultato?

In secondo le medicazioni che mi sono state prescritte gentalin beta con le pomate ecc visto che ho dolori nella parte scoperta posso non applicare con le mani ma mettere le pomate nelle garze?

C è il rischio di parafimosi se manualmente non riesco a tirare su il prepuzio sopra il glande?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
Teoricamente si ma è improbabile
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Ma mi è stato prescritto di lavare con eulcorina quindi posso procedere? Leggevo i lavaggi non prima di 3 giorni?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Secondo quanto le è stato indicato. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Gentile da 24 ore ho eseguito una circoncisione Noto che si e formato un edema che blocca la pelle del prepuzio sopra il glande in posizione di riposo e fa rimanere la punta del glande sempre scoperta è normale? E ultima cosa non ho più erezioni involontarie notturne e di mattina è normale? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si ma se ha un dubbio faccia un controllo.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie e per le erezioni? E forse anche meglio almeno non tirano i punti? Si può trattare di un "blocco psicologico"

Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari