25 anni peso 83 chili e sono alto 1.84 cm

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni peso 83 chili e sono alto 1.84 cm,da tre anni soffro di emorroidi che mi sono state diagnosticate prolassate e di 3 grado.Vi scrivo per chiedervi un consiglio su come operarle dato che mi hanno visitato e detto che bisogna operarle per forza e per giunta con il metodo classico ovvero l'emorroidectomia.Ho letto da molte parti che viene utilizzato il metodo Longo che permette al paziente di non avere dolori lancinanti come il metodo classico e riprendere al più presto una corretta defecazione.. vorrei sapere da voi quale operazione conviene fare... grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Entrambe le opzioni sono corrette e valide, personalmente preferisco la prolassectomia secondo Longo in un caso come quello che descrive ma la valutazione corretta e completa richiede una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara