Dimagrimento rapido ho molta paura e ansia

Buon pomeriggio da circa 3 mesi e mezzo soffro di RGE a tratti e da un mese ho scoperto di avere il colesterolo molto alto totale 246 hdl 37 ldl 179 ,(visto che soffro d'ansia e ho il colon che mi da fastidio ho fatto anche esame sangue occulto delle feci e marcatori cea e ce 19.9 che erano tutti nella norma ) da marzo ho cominciato a cambiare alimentazione prima mangiavo moltissima pasta fritti panna molti dolci e "porcherie" varie , ora mangio quasi sempre verdure lesse carne bianca insalatone e dal primo maggio faccio 2 km al giorno a passo svelto , a fine febbraio pesavo 128kg ora 116kg visto che soffro molto d'ansia ho paura a veder perdere questo peso anche perché spesso per 3/4 giorni resta stabile e poi tutto in un giorno vado sotto anche quasi di un kg (ad esempio dal 1/6 a oggi ho perso 1,5 kg), vorrei soltanto sapere se questo dimagrimento è normale alla luce del mio cambiamento dello stile di vita e dagli accertamenti che ho fatto , spero in una risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con il limite del consulto telematico, credo proprio che sia normale la sua perdita di peso e che sia auspicabile un ulteriore dimagramento.
Si tranquillizzi.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.