Idrocele

salve,ho un idrocele che pero'ha coinvolto il prepuzio e stato per qualche giorno gonfio come un palloncino al punto da sentire tirare la pelle,vorrei sapere con questa sollecitazione il prepuzio si sara'dilatato aumentando di misura o ritornera''come prima?,perche 'in tal caso deduco che ci saranno problemi a scoprire il glande.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sta molto probabilmente parlando di due problemi clinici distinti che non hanno tra di loro rapporti di causa-effetto.

Le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa dei suoi problemi e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
salve,mi sembra strano che sono 2 cose distinte in quanto e successo contemporaneamente,durante la notte il prepuzio si lacera facendo uscire tutto il liquido il prepuzio si svuota ma poi si riempe e poi si svuota notando che i testicoli si svuotano a loro volta no del tutto infatti poi si riempono nuovamente anche loro,sono stato al pronto soccorso e mi hanno dato i punti poi l andrologo a detto che non capita spesso ma puo' succedere che si riempe anche il prepuzio probabilmente ce un canale dove normalmente deve essere chiuso ma lo potra'valutare quando operera'.la domanda che le ho fatto era se puo succedere che il prepuzio rimanga dilatato in maniera permanente lei immagini un palloncino che sembra quasi scoppiare ed e rimasto cosi per qualche giorno non penso che bisogna vedermi per capirlo,comunque lo chiesto a lei in quanto anche l andrologo che mi ha visitato era un po vago e altri 4 andrologi on-line mi hanno dato 4 risposte diverse,allora cerco piu'opinioni possibili per capire quali si accostano questo per evitare quei dubbi che mi portano ad avere ansia tenendo presente che l idrocele in se non dovrebbe portare problemi pero'la mia potrebbe portarmene,spero di no.la ringrazio comunque per avermi risposto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da qui sembra una situazione molto confusa!

Senta o risenta ora il suo andrologo in diretta.

Se dubbi sulle sue indicazioni cliniche bene sentire, sempre in diretta, un altro collega.

Ancora un cordiale saluto.