Lo scorso 3 aprile

Ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio sinistro lo scorso 3 aprile, perche' faceva "crack". Ecco il referto:

RMN GINOCCHIO/GAMBA SX SENZA CONTRASTO
Quesito Diagnostico: lesione legamentosa.
Fissurazione del corno posteriore del menisco mediale, nella norma il menisco esterno.
Regolari i legamenti crociati, i collaterali, il tendine quadricipite ed il rotuleo.
Modesta reazione sinoviale intra-articolare e nella guaina del tendine popliteo.
Non alterazioni osteocartilaginee femoro-tibiale.
Rotula in lieve iperpressione esterna.

Il mio dottore dice di lasciarlo a riposo,senza consultare uno specialista e vedere se migliora in un anno. Vorrei avere una seconda opinione.
Devo operarlo o ci sono altri rimedi?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei se desidera un approfondimento di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie e scusi se ho sbagliato sezione