Depersonalizzazione

Salve dottori, sono una nuova iscritta, volevo parlare di questo problema che ho da circa 4 mesi,sono sempre stata una persona ansiosa e ipocondriaca, ma da fine febbraio ho iniziato ad avvertite una debolezza al braccio sinistro,così ho iniziato a cercare su internet le varie cause, e cercando ho trovato ad esempio, sclerosi multipla, tumori al cervello, distrofia muscolare e le peggio malattie, così pian piano ho iniziato a pensarci e ripensarci anche non dormendo la notte, poi col passare dei mesi ho sentito un senso di distacco delle braccia dal corpo, come se fossero deboli, però riesco sempre a muoverle e a sentire gli stimoli esterni, così sempre più ansiosa ho continuato a cercare, poi sono iniziati vari dolori, alle gambe, alla testa, a volte nausea, ma dopo un po' passavano, quasi un mese fa sono stata portata al pronto soccorso per via di questi pensieri di malattia e sintomi fisici(sono arrivata a mordere le braccia per vedere se se sentivo dolore), mi hanno fatto un esame tossicologico(negativo) e mandata da un neuropsichiatra che mi ha prescritto mezza compressa di quetiapina la sera e 3 gocce di xanax mattina e pomeriggio, e ha detto che ho il cervello stanco, stress, e depersonalizzazione però ogni giorno che passa sembro peggiorare sempre di più, ho perso il senso del tempo, ricordo le cose in modo strano, e sembra di essere avvolta in una pellicola,ho sempre più la sensazione di braccia staccate e quando mi tocco le parti del corpo le sento estranee, spesso ho anche spasmi muscolari in tutto il corpo e scossette strane, sembra che parte del mio cervello sia spenta, e ho paura di peggiorare sempre di più perché non noto miglioramenti, provo solo angoscia, immagino già la mia fine,fra un mese con una malattia mortale o degenerativa scoperta troppo tardi, non sono mai stata così, e mi chiedo se tornerò quella di prima, sto vivendo malissimo, ho sempre la testa "vuota" e non ho iniziativa nel fare qualsiasi cosa e pensieri, mi guardo allo specchio e non ho un giudizio di me stessa, non vedo niente, se non mi dicessero gli altri cosa fare starei Giorni sdraiata persa nel vuoto a non dire niente, mi viene anche difficile parlare con le persone,non sopporto più questa situazione,mi sento una malata mentale, mi chiedo anche "se fossi stata normale sarei mai arrivata a consultare un sito di medici su internet?", continuo a credere che tutto ciò che faccio non sia normale, non ho più emozioni, non ho più stimoli, ne di mangiare, bere, andare in bagno, poi ogni tanto ho fitte alla testa che passano,scatti improvvisi del corpo, una volta mi si è anche mosso il pollice da solo per circa 15 secondi e non so più cosa pensare, ho paura che ciò che ho sia qualcosa di neurologico e non mentale perché non credo che chi ha problemi di depersonalizzazione soffra anche di tutte queste altre cose... Aiuto sono disperata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia attuale non è sufficiente alla riduzione sintomatologica efficace.

Andrebbe rivalutata in funzione del fatto che non ha ottenuto risultati soddisfacenti dalla terapia attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però volevo sapere anche se i sintomi riportati possano essere anche di qualche patologia neurologica, o comunque organica, soprattutto il senso del tempo e le scossette mi preoccupano e volte sembra di far fatica a parlare..