La pressione scende così tanto

Buon pomeriggio, premettp che ho sempre avuto la pressione buina..piuttosto bassa. Ultimamente però mi capita spesso di sentirmi stanca e con la testa come "fra le nuvole", e quando misuro la pressione la trovo molto bassa, a volte anche 86/47 (più bassa di così non l'ho mai avuta). Sobo una persona abbastanza attiva,analisi del sangue fatti poco fa tutto nella norma,ecg fatto un paio di.mesi fa tutto ok. Cosa posso fare nei casi in cui la pressione scende così tanto? E che esami per valutare se è dovuto da una questione patologica o meno? Grazie mille!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei sembra essere una ipotesa costituzionale.
Se vuole faccia un ecocardiogramma color doppler e gli ormoni tiroidei per sua tranquillità.
La "terapia" dei casi come i suoi è semplice: bere almeno 2,5 litri di acqua nella giornata e mangiare sapido, in modo da aumentare la volemia e quindi migliorare la sua pressione.
Tenga conto che deve considerare l'acqua un "farmaco" per il suo distrurbo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazir mille per la sua celere e chiarissima risposta!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.