Capezzoli gonfi a 18 anni??

Salve, ho 18 anni (classe '99), è da poco più di 3 anni che ho entrambi i capezzoli gonfi. Inizialmente essi erano anche un po' doloranti ma dopo un paio di mesi è passato. La particolarità è che, quando ho la pelle d'oca o pizzico i capezzoli, essi tornano normali ( a volte anche per quasi 1 ora). Sono alto 1,78m e peso intorno ai 60-65 kg, quindi non credo di essere sovrappeso. Volevo sapere se c'è una soluzione a tutto ciò, anche perchè saranno ormai 3 anni che non riesco a godermi l'estate per questo problema.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sicuramente da quanto descrive nulla di patologico ma forse solo funzionale e probabilmente transitorio. Farei una visita per una valutazione diretta del quadro clinico . Coinvolgerei il curante per orientarsi verso un inquadramento senologico o endocrinologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
A scopo informativo: questo "problema" può andar via solo col tempo oppure esistono dei determinati farmaci o cure che possono aiutare la guarigione?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per rispondere alla sua legittima domanda occorre una "diagnosi" di "questo problema", che alla sua età è probabile sia da considerare ancora transitorio.
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato l'assunzione di integratori i3c indol 3 carbinolo. Puo essere utile?