Angina

Salve,e da un mese che ho dolori e bruciori al seno sinistro tra parte vicino all ascella,e anche verso lo sterno,e improvvisi bruciori al centro del seno,questo succede anche a riposo,e quando sento il dolore mi tocco e mi fa male lo stesso,sono una donna di 42 anni,fumo,e uniche patologie che ho e ansia e attacchi di panico che curo con paroxetina e axanax,per paura dieci giorni fa sono andata ha fare emocromo completo ed. I valori sono buoni,poi sono andata dal cardiologo che mi ha fatto ecg,ecocardiografia doppler,e prova sotto sforzo tutto risultato negativo,dopo una settimana sono andata in ospedale per paura e mi hanno fatto due esami della troponina uno a distanza di sei ore,in piu analisi dimero,e lastra al torace tutto negativo.I dolori non passano sono continui,ed io ho paura che sia un angina non vista,e possibile?il16/06/2017,mettero anche holter 24ore per sicurezza in piu,la mia pressione e 100/60 stabile.comunque quando ho questi dolori mi tocco e li ho anche al tatto,secondo la cardiologa,l ospedale dove sono andata,pensano che siano dolori muscolari,ma io ho paura perche vivo in un paese estero,e cmq ho paura,paura che sia un angina.aspetto un suo parere grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gentile utente, i numerosi esami cardiologica da lei eseguiti escludono una forma anginosa.
lo stesso tipo di dolore come lei descrive non ha niente a che fare con il suo cuore.
potrebbero essere dolori muscolari od esofago.
quello che se lei continua a fumare il suo rischio cardiovascolare e di cancro é mo,to elevato.
quindi se davvero avesse paura per il suo cuore e per la sua salute smetta .Oggi e non domani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma un angina si sarebbe vista? Questi dolori non passano e un mese li sento sempre,alle volte quando mi arrivano I dolori mi tocco e mi fa male altre mi tocco ma al tatto non sento dolore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
appunto.
Non e' angina, proprio da come la descrive
Se ne faccia una ragione.
E smetta di fumare, altrimenti l'angina le viene davvero.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto,secondo lei holter 24ore devo metterlo????
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne vedo necessita
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Scusi ma forse non e il caso di fare un ecografia mammaria?il dolore e tanto w tutti I giorni
[#7]
dopo
Utente
Salve,alle volte soffro di extrasistole ho fatto visita cardiologica ecg,ecg da sforzo,ecocardiografia doppler il tutto con buoni risultati,non e il caso di mettere un holter????ho paura la mia pressione e 105/70 da sempre aspetto risposta grazie.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora mia programmi pure l' holter ma se lei non smette di fumare sara' sempre a rischio...

La saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Il problema e anche un altro ho fatto tre giorno cura di antibiotico veclam e ho onoziato ad avere extrasistole contine le ho due giorni vado al ps?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamenrte non ha senso andare in PS pwer qualche extrasistole, che a volte tra l'altro sono facilitate da certi antibiotici.
Se dovessero contuinuare esegua un ECG dal cardiologo di fiducia

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Le spiego sto a tenerife la sanita uno schifo,cmq avendo fatto un mese fa visita card.ecg,ecg da sforzo,ecocardio,tutto risultato benissimo manca solo mettere hilter che ormai metto in italia perche rientro,cmq da quando ho assunto claritromicina ho avuto queste extrasistole,passeranno da sole,posso riprendere aereo?????sono stata ora ad un centro salute mi hanno fatto ecg ma non vedono nulla certo un ecg dura poco ,ma visualizzerebbe un anomalie seria?????poi perfavore un consiglio ancora da quando ho assunto claritromicina ho smesso alpranzolam perche con claritromicina interferisce,visto che claritromicina lo smesso ieri mattina quando posso riprendere alpranzolam e non rischiare interazioni?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora, se interrompe l'aprazolam ovviamente la sua ansia e le sue extrasistoli ritornano...
MA chi le ha detto di sospenderlo per assumere la claritromicina?

Lo riprenda e si tranquillizzi, le passera' tutto.
Puo ovviamente riprendere l'aereo quando vuole

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Qui a tenerife un medico me l ha tolto ho letto sul foglio del veclam e ci e scritto che alpranzolam interferisce,visto che ultimo antibiotico lo finito ieri mattina oggi posso assumere alpranzolam o ancora rischio interazioni??????cmq dicono che claritromocina da questi sintomi di extra sistole cosa faccio?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ci sono interazioni, signora, lo assuma tranquillamente

Cecchini
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore parlare con lei e un piacere e la ringrazio delle sue risposte,continuo ad avere bruciori tra seno e petto parte sinistra e un bruciore cjw va e viene da un mese e piu non so cosa fare a parte cio che ho fatto ecg,ecg da sforzo,ecocardio,due prelievi triponina analisi dimero,w lastra ai polmoni,per paura angina che posso fare????
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve parlare con il suo medico che visitandola potra' rassicurarla e magari prescrivere una terapia ansiolitica

Arrivederci

cecchini
[#17]
dopo
Utente
Si tra una settimana rientro in italia e faro tutto questo e chiaro,non capisco perche ho questi sintomi di bruciori ed extrasistole,al cuore ho fatto quello che ho detto manca solo holter,ecg fatto di nuovo tre giorni fa per paura visto che pensavo anche ad antibiotico vwclam,ho paura cje sia angina percje dice che da bruciori etc,lei che dice?
[#18]
dopo
Utente
Sto assumendo veclam forse e antibiotico che mi da extrasistole??????oppure dipende dal cuore?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora mia,
e' il 19 esimo post che ci scambiamo.
Lei ha bisogno di una terapia ansiolitica.
Non sta morendo.
HA bisogno di una terapia per l'ansia

la saluto
[#20]
dopo
Utente
Grazie era solp bisogno di un parere di un cardiologo,vistp questw etra sostole ed hp paura mi scisi,cmq tra pocho giorni sto in italia e staro piu tranquilla,si metta nei miei panni nnruciori al seno extrasistole da quando prendo antibiotico e leggendo dice che puo succedere io non sono medico
[#21]
dopo
Utente
Assumo paroxetina da 10 mg,e alpranzolam che ho interroto in questi giorni perche interferisce con claritromicina,visto che devo prendere aereo e soffro di panico devo assumere alpranzolam,quindi quanti giorni prima devo smattere antibiotici
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
può assumere tranquillamente paroxetina ed alprazolam con l antibiotico...ecco perché' sta male, perché' ha interrotto la terapia....

arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Vede a parte ansia qiesto bruciore tra petto e, seno sinistro mi massacra,bon essendo sicura ho paura sono due mesi che sto con questi sintomi qui la sanita fa schifo.stasera sto con pressione 90/60
[#24]
dopo
Utente
Finaente due giorni e sto in italia,ho paura che il mio cuore ha problemi,cmq ieri ho terminato claritromicina ed ora ho assunto alpranzolam perche ho mosurato la pressione ed e 115 65 battiti 70 al minuto che si perdono di continuo cosa mi succede aito
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi cosa vuol dire?

"ed e 115 65 battiti 70 al minuto che si perdono di continuo cosa mi succede aito"
[#26]
dopo
Utente
Ieri ed oggi ho avuto quasi tutto il giorno etra sistole la mia pressione e bassa 100/60 battiti 70 al minuto antibiotico terminato ieri e sto assumendo di nuovo alpranzolam,con queste extra sistole posso volare ?
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo signora lei ha dei valori normali sia di frequenza che di pressione

Arrivederci
[#28]
dopo
Utente
Dottore ho davvero paura che queste extra sistole possono darmi problemi gravi al cuore tipo infarto etc,oggi ho avute poche etra sistole mi stanno aumentando ora che e sera cmq ho assunto 5 gocce di alpranzolam sperando che mi calmano un po se e ansia altrimenti non so cosa fare fino al 3 ho paura e tanta mi sento I battiti allo stomaco
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
signora, non mi può' far la telecronaca .
Lei non fa alcuna terapia per lo stato di ansia e quindi ovviamente sta male
Deve assumere i farmaci

con questo la saluto

cecchini
[#30]
dopo
Utente
La terapia la faccio paroxetina 10mg e alpranzolam,paroxetina sempre presa alpranzolam sospeso per sei giorni perche prendevo antibiotico.ora ho misurato la pressione ed ho 90/60 con extra sistole non e normale
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha sospeso lo xanax. Ed in ogni caso e' in preda all'ansia.

Arrivederci

cecchini
[#32]
dopo
Utente
Si avevo sospeso axanax per sei giorni cmq prendo poche gocce 5pomeriggio 5la sera che ora riprendo da due giorni,la cosa che vorrei capire queste extra sistole le ho avute con assunzione di claritromicina quindi sara stato antibiotico???sospensione dell axanax???non lo so,ma sono preoccupata questa mattina mi sono svegliata con extrasistole,ho misurato la pressione ed ho 100/60,battiti64 al minuto,domani ho aereo e spero che non succede nulla mi chiedo un mese fa ho fatto tutto per il cuore ed era tutto negativo ora non so cosa sia successo,purtroppo holter, lo mettono il 3 luglioche faro fino a quel giorno????lei da cardiologo detto tutto cio che pensa???
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei sia molto agitata.
I valori di frequenza e di pressione, come le ho gia' detto, sono perfettamente normali.
Se continua a postare gli stessi quesiti ricevera' le medesime risposte

Arrivederci

cecchini
[#34]
dopo
Utente
Salve sono in partenza,sono agitata da morire,sono tre giorni che assumo alpranzolam ma etrasisstole non passano dottore ho paura
[#35]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama ansia anticipatoria ed e' di pertinenza psichiatrica e non cardiologica.
Tranquilla andra' tutto bene

cecchini
[#36]
dopo
Utente
Dotttore mi e ritornato ascesso forse fatto poco antibiotico tre giorni veclam da 250mg,mattina e sera,poi 4 giorni uno al giorno da 250,il dentista me lo aveva diminuito perche fa quando lo preso mi sono venute etrasistole ora cpme posso fare
[#37]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
signora, si faccia ricoverare in psichiatria.
Sara molto meglio e le daranno un antibiotico a dosaggio da umani invece che da criceti

Con questo la saluto e non le rispondero più'
[#38]
dopo
Utente
Non e una bella risposta grazie
[#39]
dopo
Utente
Lei dovrebbe sapere se claritromicina da extrasistole o alterazioni al cuore cmq e stato gentilissimi grazie