Emorroidi

Salve.
Circa 3 giorni fa, probabilmente per un eccessivo sforzo nel defecare mi è uscita una emorroide.
Inutile dire il dolore e fastidio.
Dal mattino seguente uso fare frequenti lavaggi con acqua fredda nella zona interessata e successiva applicazione di pomata proctolyn.
Osservando l'emorroide e sopratutto a tatto essa si è sviluppata nel lato sinistro e la cosa che mi sembra strana è la sua forma.
Un paio di volte mi sono venute nella mia vita e avevano una forma a "pallina", questa volta invece ha una forma allungata di circa 3-4 cm.
Sfortunatamente in questo periodo di lavoro mi trovo a stare seduto nel camion per circa 6 ore al giorno e questo sicuramente non mi aiuta.
Volevo sapere se devo preoccuparmi della forma o magari può essere normale questa forma allungata.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non credo debba preoccuparsi ma quando possibile una visita proctologica credo vada fatta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Al momento sono fuori per lavoro e quindi non saprei come andare.
Avevo intenzione di continuare ancora qualche giorno per vedere se miglioro e in caso negativo prendermi giorni di ferie e fare tutte le visite del caso da un proctologo

Come pomata va bene la proctolyn? O mi consiglia altro? Tipo preparazione H?Sinceramente vorrei associargli un antidolorifico via bocca per aiutarmi a sopportare il dolore. Che ne pensa?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233